CONCORSO PAUSE ATTIVE: 1 KM AL GIORNO EDUCATIONAL

Si comunica che, nell’ambito del Protocollo per la salute della Regione del Veneto, è stata indetta la prima edizione del Concorso Pause attive:1 km al giorno, al quale parteciperanno tutte le classi della Scuola Secondaria del nostro Istituto.
Il progetto1 KM AL GIORNO EUCATIONAL è un’iniziativa di promozione di stili di vita attivi e salutari atti a favorire il movimento degli studenti a scuola. Inoltre si propone di ridurre la sedentarietà nei ragazzi dagli 11 ai 19 anni e stimolare l’apprendimento e la salute dei ragazzi migliorando il clima e le motivazione di classe.
Il concorso prevede l’estrazione di vari premi tra cui un 1 premio del valore di 2000 euro fruibile in attività culturali o materiale didattico per l’Istituto.