Si pubblicano i documenti ufficiali emessi dalla Regione Veneto (Circolare Prot. 345038), per la riammissione a scuola  dopo  assenza. I criteri di riammissione vengono estesi anche ai bambini dell’Infanzia:
– Per i casi Covid confermati con esito positivo del tampone, si attende la guarigione clinica e la conferma di avvenuta guarigione con l’effettuazione di due tamponi risultati negativi a distanza di 24 ore l’uno dall’altro, con attestazione rilasciata dal medico di famiglia o dal pediatra di libera scelta.
 Per i casi con sintomi sospetti ed esito negativo del tampone, si attende la guarigione clinica seguendo le indicazioni del medico curante che redigerà, per il rientro a scuola, un’attestazione di conclusione del percorso diagnostico terapeutico raccomandato.
– Per i casi in cui lo studente è assente per condizioni cliniche non sospette per Covid, per la riammissione a scuole i genitori dovranno presentare una specifica autocertificazione.
In allegato trovate uno schema molto chiaro del rientro dopo assenza e l’autocertificazione proposta dalla Regione Veneto. L’ autocertificazione del nostro Istituto, con carta intestata, verrà pubblicata a breve.