COVID 19. COME GESTIRE LE EMOZIONI DI BAMBINI E ADOLESCENTI

La diffusione del Covid 19 ha un grande impatto sulla quotidianità di molte persone, aumentando l’intensità di emozioni come paura, tristezza e rabbia soprattutto nei bambini e negli adolescenti. Il team di ricerca del progetto Hemot (Helmet for emotions), coordinato da Daniela Raccanello, docente di Psicologia dello sviluppo e dell’educazione al dipartimento di Scienze umane dell’università di…

Dettagli

PROGETTO DI SOSTEGNO PSICOLOGICO MIUR

Il progetto di sostegno psicologico elaborato dal Ministero dell’Istruzione, si articola mediante attività indirizzate a studenti, genitori e docenti che possono costituire un valido supporto in ordine alle diverse problematiche derivanti dal perdurare dell’emergenza educativa. Si allegano le circolari ministeriali. Allegati File Description File size supporto psicologico task force 217 KB Task Force Emergenza Educative…

Dettagli

NUOVA DIRETTIVA PRESTAZIONI PERSONALE ATA

La Dirigente scolastica, vista la sequenza normativa relativa all’emergenza Covid-19 e le relative note del Ministero dell’Istruzione, dispone di ridurre al minimo – e possibilmente azzerare – la presenza fisica del personale  ATA nella sede di lavoro, tenuto conto delle attività indifferibili da svolgere necessariamente in presenza. Si allega la circolare n.171. Allegati File Description File…

Dettagli