Anche quest’anno varie classi della Scuola Primaria del nostro Istituto parteciperanno all’iniziativa “Kangourou Italia”.

Nonostante il difficile periodo storico che coinvolge a 360° anche la scuola, l’opportunità di partecipare a questa competizione è stata colta con grande entusiasmo da bambini e ragazzi.

All’interno delle varie classi l’allenamento a volte anche complesso, ma con un approccio ludico, interattivo e costruttivo, è in grado di stimolare la curiosità, la creatività e la motivazione degli alunni.

Utilizzando il gioco matematico, i bambini hanno un forte coinvolgimento emozionale ed hanno la possibilità di sviluppare il pensiero astratto, divertendosi e, allo stesso tempo, apprendendo strategie di problem solving.

Dopo una prima gara all’interno delle singole classi, i selezionati affronteranno la prova d’Istituto il 18 marzo; per tutti coloro che dovessero classificarsi, si passerà alla fase Territoriale ed infine a quella Nazionale.