INCONTRO DEGLI STUDENTI DELL’IC DI NEGRAR CON L’ARMA DEI CARABINIERI

Nella mattinata di giovedì 9 marzo u.s., nell’ambito del ciclo d’incontri programmato dal nostro Istituto al fine di promuovere la cultura della legalità, ha avuto luogo un incontro tra il Capitano Michele Minetti, comandante la Compagnia Carabinieri di Caprino Veronese, il Maresciallo capo Nico Bernabei, comandante la Stazione Carabinieri di Negrar di Valpolicella, e gli studenti delle classi seconde della scuola secondaria. L’incontro ha dato l’occasione per approfondire temi quali il ruolo e le finalità delle azioni di servizio dell’Arma e per dialogare con gli alunni su fenomeni quali il bullismo e il cyberbullismo e sulle responsabilità civili e penali nei casi di comportamenti illeciti; è seguita una interessante discussione, molto partecipata, con domande poste dagli alunni sugli argomenti esaminati.L’incontro, tra i Carabinieri e gli alunni è stato molto proficuo sotto ogni aspetto, con la partecipazione attiva anche dei docenti presenti.Un sentito ringraziamento della dirigente scolastica dott.ssa Angela Longo e di tutta la comunità scolastica all’Arma dei Carabinieri per la lodevole iniziativa educativa che ha rafforzato la vicinanza dell’Arma alla scuola e ai nostri giovani.