Concerto dell’orchestra delle chitarre

L’orchestra delle chitarre della Rete delle scuole ad indirizzo musicale della provincia di Verona si è esibita in un concerto il 20 aprile 2023 presso il Teatro Noi di San Pietro In Cariano.

L’Istituto Comprensivo di Negrar ha partecipato con tutti gli allievi di chitarra dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado.

TEST ATTITUDINALE PER L’AMMISSIONE AL PERCORSO AD INDIRIZZO MUSICALE

Il test attitudinale per l’ammissione al percorso ad indirizzo musicale di questo Istituto si svolgerà nei giorni 9 e 10 febbraio 2023.
Si allegano il Depliant esplicativo ed il Regolamento’

Il corso a indirizzo musicale dà agli alunni la possibilità di accostarsi alla cultura e alla tecnica musicale, non solo dal punto di vista teorico, ma anche e soprattutto da quello pratico attraverso lo studio triennale di uno strumento musicale. Gli strumenti musicali presenti nel nostro Istituto sono:

CHITARRA, CLARINETTO, FLAUTO TRAVERSO e PIANOFORTE.