Nell’ambito delle attività di informazione e divulgazione promosse dall’Ufficio scolastico di Verona come definite nel protocollo d’intesa ‘Accrescere nei giovani la cultura della legalità, la conoscenza ed il rispetto delle regole’, giorno 15 febbraio la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Verona ha incontrato gli alunni delle classi terze del plesso di scuola secondaria; i militari hanno illustrato con efficacia il ruolo fondamentale svolto dalla Guardia di Finanza a tutela dell’ordine pubblico con attività come quelle di contrasto agli illeciti fiscali, la contraffazione e l’impegno nella lotta alla criminalità organizzata, allo spaccio e all’utilizzo delle sostanze stupefacenti. E’ seguito un dibattito che dalle tante domande poste ha dimostrato il grande interesse dei ragazzi per i temi trattati. L’incontro si è concluso all’aperto con le unità cinofile antidroga.