PROGETTO “CAMMINANDO INSIEME SI FA SQUADRA”

Il progetto “Camminando insieme si fa squadra” rivolto alle classi prime della scuola secondaria, è stata un’occasione per scoprire e conoscere meglio il nostro territorio, consolidare i rapporti all’interno del gruppo classe, favorire la socializzazione e l’inclusione.

E’  stata realizzata un’uscita per classe a fine settembre-ottobre nella quale gli alunni hanno a piedi un percorso con partenza e arrivo a scuola.

Nelle quattro uscite organizzate, i ragazzi hanno partecipato con entusiasmo soprattutto quando li abbiamo coinvolti in momenti di gioco, un’ opportunità per conoscersi meglio e fare amicizia.

È stata per molti anche un’occasione per scoprire il proprio territorio, percorrendo nuovi sentieri praticando una semplice attività all’aria aperta in modo divertente.