Ai docenti e al personale ATA dell’IC Negrar

Alle famiglie e agli alunni

In seguito a trasferimento, il 31 agosto terminerà il mio servizio presso l’Istituto Comprensivo di Negrar, per iniziare in una nuova scuola.

Voglio perciò porgere a tutti voi il mio saluto e un sentito ringraziamento per l’accoglienza ricevuta e l’impegno profuso, nei diversi settori e ambiti di competenza, che hanno permesso di raggiungere risultati apprezzabili e constatabili da tutti.

Il mio caro saluto va prima di tutto agli alunni che sono il senso  dell’esistenza della scuola. Abbiamo attraversato anni scolastici difficili, è compito di noi operatori della scuola, oggi più che mai, accompagnarli in questa fase di transizione, attraverso una didattica rinnovata che desti  l’interesse, la curiosità, la voglia di approfondire le conoscenze, superando la soglia di superficialità dovuta alla rapidità e velocità di diffusione delle informazioni.

Ringrazio tutti i genitori, i rappresentanti dei genitori dei consigli di classe e del Consiglio di Istituto per la collaborazione, per il bene dei nostri bambini e ragazzi .

Ringrazio tutto il personale dell’istituto, la DSGA, lo staff, i docenti e il personale ATA, per il lavoro quotidianamente svolto all’interno dei plessi scolastici, per l’impegno e il supporto che hanno permesso il buon funzionamento dell’organizzazione scolastica.

Ringrazio l’ amministrazione comunale di Negrar per la presenza costante a supporto del diritto allo studio e tutti coloro che attraverso progetti e iniziative hanno permesso la crescita del nostro istituto.

Auspico che possiate proseguire nel lavoro di innovazione scolastica sempre con grande apporto professionale.

Fra pochi giorni riprenderanno le lezioni e non mi rimane che augurare a tutti voi e alla nuova dirigente Dott.ssa Angela Longo un buon anno scolastico 2022-23.

Auguro il meglio a tutti voi,
di cuore.

Angela Surace