Carissimi Alunni, Docenti, Genitori e Personale ATA,

siamo giunti alla fine di quest’anno scolastico e  porgo a tutti Voi un affettuoso saluto. Un anno particolare che ci ha messo tutti alla prova. Mi sento di ringraziarvi  per la collaborazione e l’impegno dimostrati.  Il periodo vissuto  ha  rafforzato l’alleanza tra scuola e famiglia e ha posto un’attenzione comune e  costante alla crescita umana dei nostri bambini e ragazzi. Siamo di fronte a una grande sfida e a un grande cambiamento nella modalità di far scuola: negli anni a venire i bambini e i ragazzi andranno sempre più resi consapevoli e responsabili del loro percorso di apprendimento, andrà maggiormente stimolata la curiosità, la passione  e la cura del mondo che ci circonda. Rivolgo un saluto particolare agli Studenti delle Terze che ci lasciano, dopo gli esami, e a cui auguro un sincero augurio di  un futuro ricco di soddisfazioni. Agli altri un arrivederci a settembre per proseguire il comune cammino di crescita. Per l’organizzazione del prossimo anno scolastico  verrà proposto nei prossimi giorni un confronto tra  rappresentanti dei genitori e docenti dei vari plessi. Sarà opportuno incontrarci per costruire insieme le strategie più adeguate per tornare a scuola in sicurezza.

A tutti voi un augurio di trascorrere delle serene vacanze estive.

La Dirigente scolastica

Prof.ssa Angela Surace