Semifinale Campionati Internazionali Giochi Matematici

Sabato 18 marzo si sono svolte presso il plesso della Scuola Secondaria del nostro Istituto Comprensivo le semifinali dei Campionati Internazionali dei Giochi Matematici.

E’ stata una pacifica invasione di oltre 150 concorrenti provenienti da varie scuole della Provincia di Verona che si sono dati battaglia a suon di quesiti logici e matematici per poter conquistare la qualificazione alla finalissima che si svolgerà il 13 maggio a Milano.

Ormai da anni il nostro Istituto organizza questa manifestazione in collaborazione con l’Università Bocconi di Milano; un plauso della Dirigente Scolastica prof.ssa Angela Longo ai Docenti del Dipartimento di Matematica, coordinatori dell’iniziativa, i quali esprimono soddisfazione per l’ottima riuscita e l’entusiastica partecipazione.

E’ crescente l’interesse per questo tipo di competizioni, strumenti coinvolgenti e stimolanti capaci di suscitare nei ragazzi motivazione e passione per la Matematica; su questa strada la nostra scuola intende proseguire con sempre maggior impegno e determinazione anche in futuro.