VIVA LA MUSICA!

studio e lavoro svolto dai ragazzi dell’indirizzo musicale nella didattica a distanza

Abbiamo raccolto i videomontaggi più significativi del lavoro svolto da alunni e insegnanti attraverso la piattaforma per la didattica a distanza in questi mesi. Oltre ad essere testimonianza  del grande impegno profuso per portare avanti idee, progetti e esercizio quotidiano, questi video vogliono anche essere storico per i prossimi anni scolastici e stimolo ad usufruire di queste tecnologie che hanno portato a risultati molto creativi. In particolare sono stati caricati quattro videomontaggi: la classe di chitarra di IIIB che suona “su su leva” di B.Tromboncino, la classe di flauto traverso che suona “la Rejouissance” di G.F.Haendel, i ragazzi coinvolti nel progetto di Musica e Teatro recitano e suonano un piccolo estratto dall’opera “Hansel e Gretel” di E.Humperdinck e infine un saluto a tutta la scuola con il video VIVA LA MUSICA!